La Città

Salisburgo

Salisburgo è un città Austriaca posta nella area centro-settentrionale della Regione a circa 300 km da Vienna. Con più di 150.000 abitanti è un centro rinomato in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico, con eccelsi esempi di architettura barocca; la città è da sempre caratterizzata da una notevole vivacità artistica, cultrice delle arti e della musica in particolare, è la patria di Mozart, l'artista che universalmente la rappresenta.

Da sempre a Salisburgo, si celebrano le manifestazioni musicali più importanti del mondo. 

Circondata dalla spendida cornice delle Alpi, la città si dispiega lungo le rive del fiume Salzach; il massiccio più vicino la cui vetta raggiunge i 1972 mt di altitudine si trova a pochi chilometri dalla Città Vecchia ovvero dal centro cittadino.Dunque non solo artisticamente ma anche a livello naturalistico Salisbugo si presenta come un gioiello incastonato in un panorama mozzafiato, non a caso proprio per le sue caratteristiche naturali ed artistiche Salisburgo è Patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

La città Vecchia della quale abbiamo già accennato è per lo più interamente pedonale; qui potrete apprezzare gli edifici della Barocca Salisburgo espressione di una storia che racconta la forte tradizione monastica della città come dell'intera Regione. Le grandi torri, le cupole delle chiese e i palazzi fastosi vi accoglieranno e accompagneranno la vostra passeggiata,  fra i negozi più esclusivi e le insegne in ferro delle botteghe tradizionali.

E' questo il luogo ideale per il vostro shopping, per una pausa in uno dei tanti tradizionali caffè del luogo e per incontrare le anime diverse della moderna Salisburgo, una città amante delle proprie tradizioni, della propria arte e delle propria storia ed insieme una città giovane ed in fermento che cerca divertimento, novità e sempre nuovi stimoli.

I dintorni della città sono la meta idaele per spostare la propria attenzione dalle luci e dai fasti e concentrarsi sul silenzio di una natura rigogliosa ed importante. Fra i boschi e i laghi ci si può concedere un immersione nel silenzio e nei ritmi naturali della Regione Austriaca